Onore alle Amazzoni – Amore Sofferenza Rinascita

IMG_0152

Il dolore come un nero sudario avvolge la tua anima. Il tuo mondo si è polverizzato. Non ha importanza quanta strada abbiate percorso assieme. Il tuo amore per lui scaldava la tua vita. E mentre attorno a te tutto sembra uguale a prima, ti senti risucchiata in un vortice impazzito. La sofferenza ti ha annullato e tutta la tua vita ha perso di significato. Ti chiedi cosa hai sbagliato e quando le maglie del vostro amore si sono allentate. Ti torturi cercando qualcosa che non c’è. Ti ha parlato di una crisi personale, non ci sono altre donne, è qualcosa che riguarda solo lui. Il vuoto ti assorbe. E quando scopri che ti ha raccontato un mare di squallide bugie, la sofferenza lascia il posto ad una rabbia lacerante che stritola le tue viscere e ti lascia senza fiato. In questa pagina vorrei condividere con voi dolore, rabbia, sofferenza, ma soprattutto rinascita.
Si, rinascita, perchè da un amore finito bisogna risorgere e scoprire dentro di sè le innumerevoli risorse che una donna possiede. Non dobbiamo permettere a nessuno di diventare padrone della nostra vita. Dobbiamo scegliere di stare bene, di difenderci dagli imbroglioni sentimentali, riconoscerli e ringraziarli quando vanno via. La strada per risalire la china è dolorosa e impervia, ma ce la faremo, strette assieme in un abbraccio che dona calore e conforto. Un conforto che solo le donne riescono a dare ad altre donne. Madri, sorelle, amiche.
Siamo figlie delle Amazzoni, Donne Guerriere indomite e coraggiose. Ritroviamo l’Amazzone che vive dentro di noi. Ritroviamo il nostro Orgoglio, la nostra Dignità. Nessun uomo merita le nostre lacrime. Nessun uomo merita la nostra sofferenza.

Loredana Mazzone

Facebook Comments

Lascia un commento