Introduzione

Questo libro nasce con l’intento di dare una guida snella e veloce a tutte le donne che vivono un periodo di malessere e spesso confusione, quando su di loro si abbatte un radicale cambio di vita, legato a una separazione di coppia. Poco importa se il nostro lui è stato marito o compagno di un percorso condiviso.
La lacerazione molto spesso è tremenda anche se il rapporto non durava da molto tempo. L’intensità di una storia non è necessariamente legata a un arco temporale lungo, ma ai contenuti della storia stessa. La sintesi è stata scelta come ingrediente essenziale per non annoiare, far arrivare alla fine del libro, dare spunti facilmente fruibili che servano come stimolo a iniziare una nuova vita.
Unico consiglio per sfruttare al massimo i contenuti condivisi è leggere con leggerezza, provando a essere osservatori e contemporaneamente prendendo il tempo che serve per riflettere sulle parti ritenute più interessanti. Spesso la lettura suscita emozioni o domande alle quali molte volte non ci fermiamo a dare risposta. Prendere nota della frase o parola che suscita un moto dell’anima, è fondamentale per iniziare a lavorare su se stessi. Partite da lì, e proseguendo nella lettura, vi accorgerete che la rinascita si è già innescata, in maniera del tutto naturale e senza sforzi particolari. Vi invito inoltre a essere curiosi e approfondire gli argomenti trattati, a tal proposito vi segnalerò una serie di libri da leggere che vi daranno una diversa visione della vita e di voi stessi. Non fermatevi, aver comprato questo libro non è un caso, avete cercato e trovato qualcosa di cui avevate bisogno. Imboccare una strada piuttosto che un’altra è parte del libero arbitrio. 
Il sentiero dentro di voi è già tracciato. Percorretelo, andate avanti e troverete le risposte alle vostre domande.
Tutto è possibile e soltanto noi siamo artefici del nostro destino.
La vita è una macchina, dobbiamo solo imparare a guidare!


Buona lettura

Facebook Comments

Lascia un commento