Gnocchi alla spirulina

Gli gnocchi verdi sono una sfiziosa variante dei classici gnocchi di patate. A dare il colore è la Spirulina: un alimento naturale ricco di proteine, vitamine, sali minerali, adatto a tutti i componenti della famiglia. Frantumate le compresse di Spirulina Dxn in una tazza aggiungendo poche gocce d’acqua. La Spirulina si rivitalizzerà e, dopo averla leggermente stemperata e aver aggiunto gradualmente altra acqua, si scioglierà completamente.spirulina Ingredienti per 4 persone:
600 g di patate
70 g olio extra vergine d’oliva
30 g di gherigli di noci
farina quanto basta
6 zucchine
cipolle
basilico
sale
3 compressine a persona di Spirulina biologica Dxn (puoi acquistare la spirulina qui http://www.oasidelbenessere.dxnitaly.com/products)
Condimento: soffriggete in poco olio le zucchine tagliate a dadini insieme alla cipolla affettata finemente, aggiungendo poco sale. Per completare la cottura, a fuoco dolce, versate mezzo bicchiere d’acqua e lasciate cuocere per circa 15/20 minuti, avendo l’accortezza di farla evaporare tutta. Lessate le patate, scolatele, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Mescolate la purea di patate incorporando la farina sufficiente a ottenere un impasto consistente ma ancora morbido (meno farina aggiungerete e più morbidi saranno gli gnocchi), infine aggiungete la Spirulina. Formate dei bastoncini, tagliateli a pezzetti e passateli uno alla volta su una grattugia infarinata facendoli scivolare sopra con una leggera pressione del pollice. Lessateli quindi in abbondante acqua bollente salata ed estraeteli appena vengono a galla. Aggiungete le zucchine, un trito di foglie di basilico e 5/6 gherigli di noci frantumate.
Buon appetito!

Loredana Mazzone, www.oasidelbenessere.dxnitaly.com

Facebook Comments

Lascia un commento