Cosa Farei Se Avessi Un Milione Di Euro

“Scivolata Su Una Buccia Di Banana” non è un semplice libro. È molto di più! È un progetto di vita. È un sogno e contemporaneamente un’idea molto ambiziosa. L’idea è realizzare con i proventi del libro un Ostello per le Donne nel cuore dell’Aspromonte! Una vera e propria città eco compatibile in mezzo al verde di una natura incontaminata e selvaggia. Una natura spesso brutalmente violentata dall’uomo con incendi e deforestazione incontrollata. In un recente passato crocevia di gente di malaffare che ne ha infangato il volto di stupefacente bellezza. Ma l’Aspromonte non è solo quello che i mass media ci hanno fatto vedere. È Silenzio, è Natura Incontaminata, è voglia di tanta gente come me di percorrere i suoi sentieri, di sentire il suono del vento tra le foglie degli alberi maestosi, di percepire la fragranza della resina dei pini e l’odore dell’erba bagnata dalla bruma. È desiderio di osservare le sue albe e i suoi tramonti senza tempo, sospesi in un’atmosfera che ha il fascino del sogno ad occhi aperti. Il sogno nel sogno è quest’enorme isola felice, circondata dai boschi dove le donne che hanno bisogno di ritrovare sé stesse o un rifugio sicuro in un momento delicato della propria vita, possano essere accolte.
Una Città delle Amazzoni dove far affiorare le proprie capacità e competenze, dove imparare un mestiere che possa renderle autonome, ma soprattutto dove trovare Sorelle, Amiche, Compagne di viaggio. Un Nucleo forte in cui ritrovarsi per ripartire alla grande. State pensando che io sia una visionaria? Si! Lo sono!
Credere profondamente nel proprio sogno e averne tracciato i contorni lancia un ponte nell’Universo, che pone le basi affinché si realizzi. È l’elemento portante del mio libro e del progetto ambizioso che vi ho presentato. Care amiche ci vediamo in Aspromonte nella nostra Città delle Donne e molto prima di quanto voi possiate immaginare. Intanto deliziamoci con questa carrellata di idee per il nostro villaggio. Graditi i commenti su quale vi piacerebbe realizzare insieme a me. A presto!

Loredana Mazzone, autrice di “Scivolata Su Una Buccia Di Banana”
image image image image image image image image

Facebook Comments

Lascia un commento